Apri FTP
|
Registrati
STUDIO CONIO

tel.: 0184 475420 Fax.: +390184475420

Visite: 917

1.1 GENERALITÀ DELLO STUDIO CONIO
Lo STUDIO CONIO opera in un mercato caratterizzato da una crescente concorrenza. In questo contesto competitivo lo studio che vuole differenziare la propria attività dimostrando caratteristiche qualitative superiori, deve pianificare e coordinare tutte le attività attraverso la realizzazione, applicazione e certificazione di un Sistema di Gestione per la Qualità.
La scelta di introdurre allo STUDIO CONIO un Sistema Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001: 2008 è motivata dalla sentita esigenza di:
" regolamentare in forma chiara ed univoca lo svolgimento del lavoro;
" ottimizzare l'organizzazione delle risorse;
" stabilire degli obiettivi ben definiti e comuni a tutta l'azienda;
" ridurre il più possibile il verificarsi di problematiche (non conformità) che danneggino i rapporti con la clientela e minaccino la redditività dell'azienda.
Il Manuale del Sistema di Gestione per la Qualità contempla tutte le attività aziendali che hanno influenza sulla qualità del prodotto fornito al cliente, a partire dalla definizione delle sue esigenze, fino alla sua soddisfazione conforme e documentata.
Il Campo di applicazione del Manuale comprende quindi la gestione di qualsiasi rapporto diretto o indiretto con il cliente a prescindere dal fatto che esso ne faccia (o meno) esplicita richiesta. In altri termini, l'organizzazione dello studio è fondato sui concetti e sui criteri della qualità, indipendentemente dagli accordi contrattuali.

Oltre a soddisfare questi scopi primari, i titolari dello STUDIO CONIO ritengono che la diffusione della propria Politica per la Qualità, attraverso la divulgazione del Manuale, possa contribuire ad elevare la cultura della qualità all'interno dello studio, con benefici nella riduzione di inefficienze ed errori, che inevitabilmente apportano costi aggiuntivi all'economia dello studio e danneggiano l'immagine guadagnata "sul campo".
L'orientamento al cliente e il miglioramento continuo dell'efficienza e dell'efficacia dei processi operativi costituiscono un fattore strategico di primaria importanza per lo STUDIO CONIO.
Lo studio ha deciso oggi di adeguare il proprio Sistema organizzativo alla norma UNI EN ISO 9001:2000, in modo da offrire alla propria clientela le massime garanzie sulla propria organizzazione e le migliori referenze sui servizi offerti.

-

GENERALITA' DELLO STUDIO

DENOMINAZIONE : STUDIO CONIO - ARCHITETTI -
STUDIO ASSOCIATO ARCH. FRANCESCO CONIO E MARIO CONIO

CODICE FISCALE- PARTITA IVA: 01242500088

FORMA GIURIDICA : STUDIO ASSOCIATO

SEDE: LUNGO ARGENTINA 23 - 18018 TAGGIA (IM)


Lo STUDIO CONIO con la attuale denominazione e compagine sociale, nasce nel 1999, ma le attività della struttura sono state avviate negli anni 70 dall'architetto Francesco Conio che negli ultimi anni è stato affiancato nelle attività dal figlio Mario Conio.
Lo STUDIO CONIO effettua attività di progettazione e direzione lavori principalmente in ambito civile. Lo studio è conosciuto ed apprezzato in ambito locale, ha eseguito negli anni opere anche di importanza rilevante, come ad esempio in tempi recenti, la progettazione e Direzione lavori per la esecuzione di un centro commerciale.
La filosofia dello STUDIO CONIO si basa sul costante aggiornamento tecnico e professionale come strumento per mantenere livelli qualitativi in grado di soddisfare la clientela più esigente.
Lo studio è dotato di attrezzature e tecnologie all'avanguardia che unite alla professionalità forniscono un'elevata qualità del servizio. L'organizzazione e l'esperienza degli tecnici dello STUDIO CONIO consentono di intervenire con tempestività in ogni situazione con piena soddisfazione delle esigenze sia di privati che di enti pubblici.
Le principali categorie di servizi erogati sono:

1. Progettazione edilizia;
2. Direzione dei Lavori;
3. Coordinamento della sicurezza;
4. Perizie nel campo edile;
5. Collaudi statici.
Le attività eseguite negli anni ricoprono un insieme molto articolato. Riportiamo nel seguito alcuni dettagli:
EDILIZIA CIVILE
Progettazione, Direzione Lavori e Collaudo relativi a:
" Costruzione edifici in cemento armato
" Costruzione parcheggi
" Costruzione capannoni
" Costruzione strutture agrituristiche
" Adeguamento norme di sicurezza scuole
" Risanamento igienico scuole
" Ristrutturazione edifici pubblici e privati
" Ristrutturazione chiese
" Ampliamento edifici
" Rifacimento servizi igienici
" Ristrutturazione e manutenzioni porticati
" Costruzione spogliatoi impianti sportivi
" Sistemazione palazzi
" Sottomurazione pile ponti
" Ristrutturazione centri commerciali
" Consolidamento ponti e sistemazioni idrauliche
" Costruzione autorimesse
" Costruzione, adeguamento e migliorie impianti sportivi
" Sistemazione prospetti esterni
" Rifacimento tetti edifici
" Realizzazione depositi merci
" Costruzione ascensori
" Ampliamento edifici

STRADE, PARCHEGGI, PONTI
Progettazione, Direzione Lavori e Collaudo per:

" Costruzione parcheggi
" Sistemazione movimenti franosi
" Costruzione cavalcavia su linea ferroviaria
" Realizzazione, sistemazione, allargamento e ripristino strade e marciapiedi
" Sistemazione viabilità, ripristino piano viabile.
" Costruzione e Consolidamento ponti
" Costruzione muri di sostegno strade

COLLAUDI STATICI
" Collaudo opere in cemento armato - realizzazione ed ampliamento edifici civili, edifici prefabbricati ad uso agricolo, impianto trattamento acque di pozzo, muri di sostegno,)
" Collaudi statici (edifici prefabbricati, capannoni industriali, opere in c.a., edifici artigianali, strutture metalliche, opere di carpenteria, impianti di sollevamento, strutture per lo stoccaggio temporaneo di containers, tettoie di copertura, strutture di sostegno per impianti, rifacimento solette, passerelle di servizio, solai di copertura edifici, strutture portanti per serre.
" Collaudo struttura portante per serra

La serietà nel lavoro e il continuo desiderio di migliorarsi, ha permesso allo STUDIO CONIO di affermarsi nei confronti della clientela locale, ma anche provinciale e regionale.
La realizzazione e certificazione di un sistema di gestione improntato sulla qualità, completa il percorso di ricerca di ottimizzazione delle attività per fornire alla clientela un servizio sempre migliore in linea con i più elevati standard di mercato.

1.2 APPLICAZIONE ED ESCLUSIONE DEI REQUISITI DELLA NORMA
Il Sistema Qualità della STUDIO CONIO, documentato da questo Manuale della Qualità, trova applicazione in tutti i processi aziendali relativamente all'attività di:

Progettazione e Direzione Lavori di opere edili civili.

Tutti i requisiti della norma trovano applicazione alle attività.

Share